19042024Headline:

Presto soluzioni o cittadini costretti a fare da soli

Il punto di vista della consigliera Antonella Sberna

Apprendiamo nuovamente a mezzo stampa dei tentativi di furto nel centro storico e precisamente nelle zone del corso e di via dell’orologio vecchio. Non si possono più attendere i tanto annunciati interventi da parte del Comune  per garantire la sicurezza dei cittadini di queste zone, ormai esausti di questa situazione. Si faccia presto o i residenti saranno costretti ad organizzarsi autonomamente con ronde e pattugliamenti che non sono certo degni di una città come la nostra che si dichiara vocata al turismo.

Due sole telecamere per la zona sono un po’ poche e quindi invito l’amministrazione a riconsiderare il conteggio e a servirsi del provvidenziale bando regionale che scade tra poco per implementare il servizio.

Stessa cosa per piazza del sacrario dove finalmente e dopo troppe segnalazioni a seguito di fatti incresciosi è stata installata  la prima telecamera e nessuno a livello istituzionale ha ancora comunicato se sia funzionante o meno.

Si faccia in fretta e bene se non vogliamo assistere ancora a episodi come questi. Il Comune si svegli!

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da