19032024Headline:

Rioni sotto le stelle: ”nove feste” in una

Ronciglione in fermento per l'evento del 20 agosto

rioni sotto le stelleI nove rioni di Ronciglione sono di nuovo in fermento per l’organizzazione dell’evento che si terrà domenica 20 agosto e che animerà tutte le zone corrispondenti a ciascun rione.

“Rioni sotto le stelle” è una novità dell’edizione 2017 del Palio di San Bartolomeo che punta a creare un vero e proprio momento sociale all’interno della manifestazione, profilo questo già avviato con la festa dell’imbandieramento del 4 agosto scorso che ha visto il coinvolgimento degli abitanti dei rioni in una bella festa inaugurale.

Anche “Rioni sotto le stelle” sarà una grande festa, anzi sarà un insieme di nove feste ricche di eventi come descritto nei programmi della serata:

Rione Campanone: prima edizione del Campanone in favola “Vivere una fiaba per un giorno”, il rione diventerà un parco d’arte, architettura e gioco per un grande libro da scoprire insieme con musica dal vivo, stand gastronomici e vendita gadget, giochi a tema per bambini, artisti di strada e tante altre sorprese.

Rione Case Nove: musica aperitivi e cocktails presso il “Numero 9”, prima edizione del concorso “Tra il bianco e il rosso…Vivi il tuo rione” dedicato agli abitanti del rione, una giuria decreterà il miglior addobbo di portoni, finestre e balconi esclusivamente con i colori bianco rosso, battesimo della sella, giochi popolari, mostra fotografica, stands espositivi e gastronomici.

Rione Fontana Grande: apericena in rione, panini con salsiccia, hot dog e birra alla spina, intrattenimento musicale e per bambini.

Rione La Pace: allestimento del rione, animazione per bambini, stand promozionale, musica, piano bar, cena presso il ristorante “La terrazza sul rio” (gradita la prenotazione).

Rione Madonna di Loreto: cena in Via Campana, intrattenimento musicale e animazione per bambini, gadget personalizzati con colori e stemma del rione.

Rione Montecavallo: cena in Vicolo del Verziere, intrattenimento musicale e animazione per bambini, gadget personalizzati con colori e stemma del rione.

Rione Monumento: percorso ludico per tutti i bambini e truccabimbi a cura delle ragazze del rione, torneo di burraco aperto a tutti con favolosi premi (iscrizioni entro il 15/08), apetta BBQ panini con salsicce, hot dog e sangria.

Rione San Severo: sangria party, musica dal vivo, stand degustazione gastronomica con porchetta emappa rioni sotto le stelle formaggi tipici della Tuscia, intrattenimento per i più piccoli con battesimo della sella nel chiostro del convento dei frati, stand con gadget, foto e ricordi della storia dei 40 anni del rione, tombolata giallo nera.

Rione Sant’Anna: punti di ristoro con pizze fritte, hamburger, patatine fritte e dolci, birra artigianale; intrattenimento musicale e giochi.

Si ricorda che è attivo il numero Info Palio 3331248198 per avere informazioni sulla biglietteria e su tutti gli eventi della manifestazione per vivere un Palio unico al mondo.

Buon Palio a tutti!

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da