21082017Headline:

Tutti col naso all’insù, si torna all’Osservatorio Astronomico

Prossimi appuntamenti in programma il 17 e il 26 agosto

per un pugno di stelleTutti col naso all’insù: sono in programma due nuove visite all’Osservatorio Astronomico Monte Rufeno di Acquapendente (VT), nelle date di giovedì 17 e sabato 26 agosto 2017. Le due serate saranno dedicate in particolare alla “Via Lattea”: “Per un pugno di stelle” un omaggio all’osservazione degli oggetti della nostra galassia oltre ai principali pianeti visibili.
 L’appuntamento è alle ore 19:00 direttamente in Osservatorio: per arrivare in orario è consigliato mettersi in viaggio dal centro abitato di Acquapendente alle ore 18:30 in punto. La serata inizierà con l’osservazione del Sole al telescopio, seguirà un viaggio nel Sistema Solare in scala con presentazione in sala multimediale, quindi lezione al planetario ed infine osservazioni notturne al telescopio ed al microscopio. E’ importante dotarsi di scarpe comode,  acqua da bere, cena al sacco e torcia elettrica per il rientro in notturna. Necessaria la massima puntualità e la prenotazione, da effettuare per e-mail a  nuovapegasus@hotmail.it.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 347-5100003

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da