30112022Headline:

Volate a Ibiza, terra magica!

''Dream To Fly''

”Quest’estate non cambiare , stessa spiaggia stesso mare”

Anche quest’anno sono tornata qualche giorno nella mia isla, Ibiza, che da anni è la mia meta fissa per almeno due volte l’ anno.

Quando dico Ibiza non parlo di sole discoteche, vita notturna, festini ininterrotti, ma anche di un mare cristallino, di calette rocciose, di storia, natura e relax.

Un’ isola in grado di soddisfare ogni vostra esigenza, che siate in coppia, single scatenati, o famiglie numerose, ce n’è per tutti.

Il primo giorno potete trascorrere la vostra giornata a Plata de es Cavalle, Parco naturale di Sea Salines , spiaggia bianca, acqua cristallina circondata da dune. Una delle spiagge nudiste più famose. Per l’ aperitivo visitate il quartiere della Marina, antico quartiere dei pescatori, ristrutturato da poco con una meravigliosa passeggiata lungo mare.

Le vie strette e antiche sono occupate da numerosi bar notturni, ristoranti, negozi che convertono il quartieri uno dei centri notturni più peculiari dell’isola.

Continuando la serata a pochi passi dal porto troverei Plata del Parque e Dalt Villa.

Conosciuta come Placa del Parco, luogo boemo dove si possono incontrare artisti di strada, residenti e turisti. Dal Villa (città alta) è la parte più antica di Ibiza, situata dentro la muraglia, dichiarata Patrimonio Dell’Unesco. Un’atmosfera medievale ricca di grandi proposte gastronomiche che concilieranno l’ appetito trasformando una cena in un ricordo indimenticabile. Poi potete sbizzarrirvi e affittando un’ auto o uno scooter iniziare la vostra vacanza.

Playa Sant Miquel , una piccola spiaggia di sabbia grossa che permette il passo all’ isola di Sa Ferradura, una delle isole private più cara al mondo.

Il porto di San Miquel è diventato una tranquilla meta per famiglie. Una strada piuttosto stretta lo collega alla spiaggia di Benirras, famosa per concerti domenicali al tramonto.

San Rafael un paesello al centro dell’isola, conosciuto come centro artigianale . La sua offerta gastronomica è molto ampia, ma principalmente emergono ristoranti di carne alla brace.

Cala Mastella spiaggia di pochi metri di sabbia dorata.

Cala Salada, una delle spiagge più quotate, circondata da pini e poche abitazioni rimasta insieme a Cala Saladeta una zona vergine senza costruzioni.

Cala D’Hort a sud est dell’ isola fra le più visitate per il suo famosissimo isolotto di Es Vedrà , icona d’ Ibiza.

Cala Tarda a est dell’ isola una delle migliori spiagge per fare il bagno e snorkeling.

Un’ ampia vasta di calette e spiagge che vi lasceranno a bocca aperta. Continuando le vostre serate potete visitare il grande porto naturale di San Antonio, famoso per la sua baia e i suggestivi tramonti.

Il paesello di Santa Gertrudis esattamente nel centro dell’isola. Incantevole, con una chiesa al centro circondata da casette bianche.

Can Jordi, nella strada per San Jose, verso il km 8, troverete un bar chiamato Can Jordi ode ogni sabato sera durante tutto l’anno hanno luogo concerti di musica blues e rock.

San Jose, a sudest dell’ isola, è un tipico paese mediterraneo che spicca per la sua architettura tipica ibizenca.

Benirras, un cammino bellissimo fra valli e colline. Famosa per le sue incantevoli acque, i suoi ristoranti di pesce e l’ atmosfera Hippy.

Quest’ isola non è solo sesso , droga e rock and roll, ma se volete gustare anche un pochino di questo vi regalo un assaggio.

La domenica aperitivo tassativo al Blu Marlin, il più famoso e cool beach club dell’isola.

Il Pacha, discoteca per eccellenza dal 1973 , la ciliegina dell’ isola.

L’ Amnesia a 15 km dal centro, immensa, può ospitare fino a 5 mila persone, era famosa per i suoi party sul tetto che adesso è stato coperto. Un luogo per chi vuole perdere ogni tipo di controllo.

Il Privilege, la più grande al mondo, ha le stesse dimensioni dell’ hangar di un aereo.

DC-10 aperta nel 2000 , famosa per le sue feste che si tengono nelle prime ore del mattino.

Ushuaia, la più cool dell’ isola. Parterre di un albergo affacciato sulla spiaggia di Playa d’ en Bosa.

Curato, elegante, contornato da palazzi bianchi e piscina. Gli spettacoli iniziano nel pomeriggio e si concludono a mezzanotte.

Cosa aspettate, volate a Ibiza!!

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da