19042024Headline:

Gli eventi da non perdere tra Viterbo e Roma

Fashion Mood

Siete tornati dalle vacanze e non vedete l’ora di scovare tutti gli eventi in programma per settembre. E allora scopriamo insieme cosa farete nella prossima stagione.

C’è un’iniziativa che a Viterbo vi lascerà senza fiato… sto parlando del mercatino dell’antiquariato che si terrà ogni terza domenica del mese tra Largo Benedetto Croce e Piazza dei Caduti.

Ѐ un evento a cui non rinunciare se siete appassionati di mobili, arredamento e pezzi vintage. Ce ne è per tutti i gusti… in ogni caso sarà molto divertente anche solo dare un’occhiata.

Per chi invece è amante di musei e mostre presenti nel Viterbese non perdete la prima domenica del mese, dove l’ingresso di alcuni musei che aderiscono all’iniziativa è completamente gratuito.

Imperdibile invece, per le fashion addict, “Donne in Opera” la sfilata di moda delle imprenditrici della Tuscia. Un evento che si svolgerà il 15 settembre all’Hotel Salus Terme e presenterà anche prodotti di artigianato artistico.

In questo inizio di stagione la cultura non mancherà di certo. E anche Roma presenta diverse mostre inedite e molte iniziative, tutte da vivere, visitare e scoprire.

Come la mostra dedicata ad “Anna Magnani, la vita e il cinema” presente al Complesso del Vittoriano, a Roma. Un evento che ripercorre l’intera storia della grande attrice, dai suoi esordi fino al successo.

Un percorso ricco di significato e storia, che celebra non solo un’icona ma una grande donna. Foto, pellicole, materiali assolutamente inediti ci faranno vivere un viaggio fatto di ricordi e fascino.

C’è un’altra novità per gli amanti delle costruzioni. A partire dal 30 settembre il Guido Reni District presenterà la mostra “Brikmania” che vedrà come protagonista tutto il mondo del Lego.

Chi non si è mai cimentato in costruzioni impossibili con i simpatici mattoncini a incastro? La capitale ci fa rivivere questi momenti e fa da sfondo a un vero e proprio salto nel passato e a un gioco nel presente.

A questo evento non saranno presenti solo grandi costruzioni con i mattoncini ma anche riproduzioni multimediali e un’aerea interattiva per far giocare bambini e adulti.

Gli ingredienti per un inizio di stagione ci sono tutti. Cultura e fascino tra il Viterbese e Roma non mancheranno di certo. Iniziative, proposte e percorsi interessanti hanno preso il via. Non ci manca che partecipare.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da