28032024Headline:

A Sutri arriva il Burqa Day

Donne in piazza indossano il velo per protesta

Burqa”No alla sottomissione”. Questo è lo slogan che il Pai porterà in giro per tutta Italia e anche nella Tuscia, a Sutri dalle 10 alle 13 di domani mattina in piazza del Comune. Da Bolzano a Isernia infatti i militanti del partito faranno provare alle donne occidentali la sensazione di indossare un burqa anche solo per alcuni minuti.

”Il Burqa Day – spiegano dal Pai – nasce per difendere la libertà individuale, culturale e sociale occidentale e riaffermare l’uguale valore, la stessa dignità e i pari diritti nei confronti dell’uomo. La donna nel mondo islamico, sia per tradizione culturale, sia per espliciti dettami religiosi, vive una condizione di subordinazione rispetto all’uomo. E il simbolo più visibile della sua sottomissione è il velo islamico”.

”Durante il Burq Day si invita ogni donna a provare ad indossare il burqa – proseguono – per vivere per un attimo sulla propria pelle la prigionia di una libertà negata”.

Oltre che a Sutri, scelta probabilmente dal partito perché nella storia antica la città è stata una colonia degli arabi, l’evento si terrà domani nelle più importanti piazze di Roma, Torino, Bologna, Lucca, Udine, Genova, Foggia, Perugia, Trento, Arcireale, Maddaloni, Pescara, Bolzano e Isernia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da