28032024Headline:

Al via ai preparativi per il Palio di Vico

Si inizia giovedì nella sala consigliare del Comune di Ronciglione con il rinnovo delle cariche di Priore

palio ronciglione 7Con l’ufficializzazione dei nuovi incarichi di “Priore di Contrada” iniziano ufficialmente i preparativi per la quinta edizione del Palio di Vico, la prestigiosa regata a remi che ogni ultimo week end di luglio si tiene sul lago di Vico.

Organizzato dall’associazione Vico Spinning Club ed ideato nel 2012 dal Presidente Marco Petruccelli il Palio di Vico si è conquistato un posto di spicco nel folklore e nel costume di Ronciglione, dove in cinque anni ha saputo crescere in maniera esponenziale anche grazie al grande coinvolgimento popolare attraverso le nove contrade lacustri che danno vita alla manifestazione e rendono i quattro giorni della festa unici ed imperdibili anche per i sempre maggiori turisti che ne seguono partecipi lo svolgimento.

Anche quest’anno equipaggi e contrade si daranno battaglia per riva e sull’acqua, per conquistare l’ambito drappellone, ma non solo questo, saranno molti infatti gli eventi di contorno alla regata in una programmazione quanto mai studiata in maniera professionale per non tradire le aspettative di questo prestigioso “Primo Lustro Storico”.

Il Palio di Vico è organizzato dallo “Staff Palio” dell’Ass. Vico Spinning Club, dove un vero e proprio Team si è coordinato professionalmente negli anni al fine di rendere questa manifestazione un fiore all’occhiello del Lazio. Il Palio si svolge  con il patrocinio ed il contributo del Comune di Ronciglione e con il patrocinio dalla riserva Naturale Lago di Vico. A supporto della manifestazione anche la Banca di Credito Cooperativo di Ronciglione e Barbarano in veste di partner ufficiale, mentre per la sponsorizzazione tecnica si vede in prima linea Nautica Fiorò.

Di seguito il programma della giornata di giovedì 12 ottobre: ore 18 alla sala consigliare del Comune di Ronciglione, alla presenza del sindaco Mengoni, del presidente del Palio Petruccelli, dei principali sponsor e collaboratori si terrà il rinnovo delle cariche di Priore e di seguito si illustreranno le principali novità per il 2018.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da