19032024Headline:

Alla scuola “Saint Jean” suona la prima campanella

I bambini frequentano l’edificio in Camerun, un progetto di Semi di Pace onlus e Bonifazi Franchising

2017 camerun semi di pace (2)Nella scuola primaria “Saint Jean” della diocesi di Batouri, in Camerun, è suonata la campanella. A ospitare i primi bambini, l’edificio centrale appena completato. L’istituto, di cui sono in corso i lavori per terminare le altre strutture, che impegnate Semi di Pace onlus e Bonifazi Franchising nella raccolta fondi per finanziare il progetto.

“Continueremo con Bonifazi Franchising ancora più motivati per terminare l’intera scuola – dichiara Semi di Pace onlus -. Due anni d’impegno premiato. Ringraziamo tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a raggiungere questo traguardo. Il grazie più grande arriva dalla comunità di Batouri, dove i bambini hanno finalmente la possibilità di frequentare una scuola e scrivere un nuovo futuro”.

A regime la scuola primaria “Saint Jean” accoglierà più di 200 bambini dai 6 agli 11 anni, su 3 edifici, con 6 aule, 4 uffici, 2 laboratori, 2 magazzini.

“A dicembre si terranno altri due eventi per sostenere il progetto – afferma l’associazione -. Il primo, il 9 dicembre in Puglia, con il coordinamento del nostro volontario Gaetano Mele. Il secondo, il 16 dicembre nel duomo di Narni, in collaborazione con la nostra sede nella città umbra e Bonifazi Franchising. Non sveliamo altro. Nelle prossime settimane daremo tutte le informazioni”.

È possibile seguire Semi di Pace onlus attraverso la pagina facebook, l’account twitter e il sito www.semidipace.org

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da