11122017Headline:

Canepina pronta alle Giornate della castagna

Sabato 14 e domenica 15 ottobre cantine aperte, mostre, spettacoli e convegni

 

giornate della castagna4Dopo la tradizionale anteprima dello scorso 6 ottobre con la cena di solidarietà a favore di Viterbo con Amore, Canepina si prepara al primo dei tre weekend di festa delle Giornate della Castagna, che nel 2017 tagliano il traguardo della 36esima edizione. La manifestazione, inserita nel cartellone delle Feste della Castagna della Tuscia coordinato dalla Camera di Commercio di Viterbo, è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione e con il patrocinio e il sostegno di Comune di Canepina, Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Unpli – Unione nazionale pro loco d’Italia, Comunità Montana dei Cimini, Arsial.

Si inizia sabato 14 ottobre con il convegno “Shelter Project – Stand up for a democratic Europe” al Salone Quarto Stato del Museo delle Tradizioni Popolari (ore 11). Nel pomeriggio alle ore 16 apertura delle mostre che rimarranno aperte durante tutto il periodo di festa: “I linguaggi dell’arte” rassegna di pittura e scultura presso la Chiesa di San Pietro a cura del professor Girolamo Pesciaroli e di Martina Benedetti; “Creazioni in legno” a cura di Corrado Fanelli, presso il chiostro del Museo delle Tradizioni Popolari; “Paesaggi e mondi incantati a Canepina”, mostra fotografica di Franco Bianco, Felice Fiorentini, Fabrizio Fortuna, Agostino Maiello, Olga Misiura, Gianmarco Mongardi, Luca Pietrobono e Alessandro Prosperi, presso la Torre degli Anguillara. Alle ore 16.15 giornata dedicata ai bambini con musica, gonfiabili e altri divertimenti in Piazza Garibaldi, seguita dalla sfilata del Sbandieratori e Musici Città di Narni (TR), che si esibiranno in piazza anche alle 19.30. Dalle 20 apertura delle caratteristiche cantine con degustazione dei piatti tipici canepinesi, dalle 22 in Largo Caduti e Dispersi musica con Rino la Voce e la sua band e in Via XX Settembre musica con Riccardo Di Salvo in duo acustico.

Domenica 15 ottobre si parte al mattino alle ore 10 in Piazza Garibaldi con l’apertura dello stand della Pro Loco con vendita prodotti tipici locali, da cui a partire dalle 11 partiranno le visite guidate al centro storico di Canepina. Alle 15 è il momento dell’inaugurazione ufficiale della 36sima edizione delle Giornate della Castagna e della 15esima edizione della “Strada dei Sapori”, percorso enogastronomico da Via Porta Piagge alla Torre degli Anguillara dedicato alla promozione e alla degustazione delle specialità dei Monti Cimini e della Tuscia viterbese. Partecipano gli Sbandieratori, Musici e Figuranti de La Contesa – Comitato Centro Storico Viterbo con sfilata e spettacolo conclusivo in Piazza Garibaldi. Alle 17 In Piazza Garibaldi musica con Luca & i Blue Moon. Non mancherà la distribuzione gratuita di caldarroste. Cantine aperte a pranzo dalle ore 13 e a cena dalle ore 20.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da