19032024Headline:

Giornata di orientamento al lavoro

Oggi pomeriggio a Vetralla si parlerà di opportunità lavorative per i giovani, modalità di ricerca e contratti

Il palazzo comunale di Vetralla

Il palazzo comunale di Vetralla

Il Comune di Vetralla, l’assessorato ai servizi alla persona politiche giovanili e occupazionali, ha organizzato la Giornata di orientamento al lavoro, all’innovazione di impresa ed ai sistemi di ricerca, che avrà luogo oggi, giovedì 26 ottobre, presso Palazzo Zelli dalle ore 15. La giornata è rivolta ai giovani e alle giovani della città.

“Conosciamo bene il dramma della disoccupazione giovanile e della precarietà. Personalmente mi occupo da dieci anni di frammentazione del lavoro e di diritti dei lavoratori e delle lavoratrici. Abbiamo quindi pensato a questa giornata come primo appuntamento formativo per i giovani in cerca di lavoro, sia per coloro che vogliono fare impresa, sia per coloro che il lavoro lo cercano presso altri. E’ necessario conoscere come fare,per poter fare meglio. Noi cerchiamo di fornire ai giovani gli strumenti per accedere ad un lavoro di qualità”- spiega la delegata alle politiche giovanili e occupazionali Giulia Ragonese.

All’incontro verranno affrontate tematiche relative alle opportunità lavorative per i giovani offerte dalla Regione Lazio attraverso il Bic Lazio (servizi di creazione e sviluppo d’impresa, start up, sistemi di tutoraggio) e tematiche relative alle modalità di ricerca del lavoro ed ai contratti lavorativi, il tutto alla presenza di responsabili dei diversi settori: Giulio Curti, Bic Lazio Viterbo, Aldo Filippi Lab Manager Fab Lab Regione Lazio (operante nell’industria culturale e nel campo creativo); Luca Polizzano Spazio attivo di Bracciano; Gabriele Marozzi Orientamento al lavoro; Emanuele Ferretti Camera del lavoro Cgil Viterbo Orientamento ai nuovi contratti; Alberto Manzini Camera del lavoro Cgil Viterbo Diritti e accesso al mondo del lavoro.

Sarà un pomeriggio all’insegna dell’ informazione, dell’orientamento, del tutoraggio, il tutto volto ad un percorso formativo per un corretto e consapevole inserimento nel mondo del lavoro.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da