29032024Headline:

La Tuscia torna in tv con ”I Medici 2”

A Bagnaia al via le riprese della seconda serie del kolossal di Rai1 e Vide Lux

Dopo il boom di ascolti dello scorso anno torna sul piccolo schermo la serie tv ”I Medici” e con essa la bella Tuscia medievale in vetrina. Infatti anche per la seconda stagione della fiction, che ha registrato un record di share già dalla prima puntata, Viterbo è stata scelta nuovamente come suggestiva cornice per le scene del kolossal che andrà in onda su Rai1.

Dopo Palazzo dei Papi e il caratteristico quartiere di San Pellegrino, il set delle riprese si concentrerà quest’anno nella frazione di Bagnaia. Strada Pian del Cerro, compreso il parcheggio accanto al cimitero, e via Sant’Anna saranno off limits al traffico e alla sosta delle auto dalle ore 18 alle 24 di domenica 15 ottobre per consentire le riprese televisive de ”I Medici 2”, fiction prodotta dalla casa Lux Vide spa insieme a Rai1.

Nella Tuscia arriverà quindi il cast internazionale della serie tv che conta attori di fama mondiale e noti volti di professionisti italiani. La fiction, che andrà in onda in 8 puntate ambientata 20 anni dopo gli eventi raccontati nella prima stagione, vedrà come protagonista Daniel Sherman nel ruolo di Lorenzo il Magnifico. Accanto a lui Sean Bean, Bradley James, Julian Sands, Sarah Parish, Sebastian De Souza. Tra le assolute novità della seconda stagione Raoul Bova, nei panni di Papa Sisto IV, e Alessandra Mastronardi che invece sarà l’amante di Lorenzo il Magnifico.

Le riprese de ”I Medici 2”, oltre che nella frazione della Città dei Papi, si svolgeranno a Mantova, Volterra, Pienza, Sabbioneta, Montepulciano e Roma. 24 milioni di euro è invece il budget per girare l’intera seconda stagione co-prodotta da Lux Vide e Rai1. Alla regia, per le prime quattro puntate, ci sarà Jon Cassar (24 e The Kennedys), mentre per le restanti quattro toccherà a Jan Michelini (Don Matteo, Che Dio Ci Aiuti, Un Passo dal Cielo).

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da