22112017Headline:

Si apre il sipario al “Mascherone”

Sabato 21 e domenica 22 ottobre va in scena la commedia "Amori di notte de' romani de Roma"

teatro-mascherone-valentanoSabato 21 ottobre alle ore 21  e domenica 22 ottobre alle ore 17.30  l’associazione culturale Opera di Roma porta in scena, presso il teatro “Il Mascherone” di Valentano la spassosa commedia “Amori di notte de’ romani de Roma”. Elaborazione  tratta da Ettore Petrolini – scritta, diretta e interpretata da Gianni Pontillo con Deborah Caroscioli.

Lo spettacolo narra le storie parallele di personaggi tipici della romanità dei primi del 1900; storie di amori promessi e non mantenuti; storie di vino e di osterie, di stornelli e serenate.
Un lavoro divertente e leggero, ricco di “maschere” e macchiette tipiche della commedia dell’arte moderna e condito da quello straordinario gioco linguistico che solo Petrolini sapeva offrire, eseguito in un romanesco perfettamente godibile e dilettevole.

Dunque una commedia da gustare tutta d’un fiato, condita da una ironia ancora  attualissima,  e soprattutto, adatta a tutti.

Lo spettacolo inaugura la terza stagione teatrale del teatro Il Mascherone.

La direzione artistica, a cura di Gianni Pontillo, propone ben 10 appuntamenti da ottobre ad aprile con altrettante compagnie provenienti da tutta Italia. Il cartellone degli spettacoli è vario e diversificato per soddisfare i gusti più diversi: dalla farsa alla commedia leggera; dalla commedia impegnata a quella musicale, dagli spettacoli per le scuole ai laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti… tutto mediato da un unico comune denominatore: il divertimento.

Grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale, il gruppo teatrale storico de “La Piazzetta” di Valentano e il team Gianni Pontillo/Deborah Caroscioli, si è potuti arrivare a un risultato straordinario, ovvero la terza stagione di spettacoli continuativi, e si è raggiunto l’obiettivo di trasformare “Il Mascherone” in un punto di aggregazione per i giovani e meno giovani di Valentano e dintorni.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da