19032024Headline:

Università agrarie al voto il prossimo 10 dicembre

Il punto di vista del consigliere regionale Daniele Sabatini

Il consigliere regionale Sabatini

Il consigliere regionale Sabatini

Università agrarie si vota il 10 dicembre, dalle 7 alle 23. E’ ufficiale: il presidente Zingaretti ha firmato il decreto di indizione delle elezioni per il rinnovo di presidenti e dei Consigli di amministrazione degli enti che sono commissariati.

Avevo chiesto più volte che la Giunta Zingaretti procedesse, senza ulteriori ritardi, a fissare la data per le elezioni e proprio la settimana scorsa, durante il question time, ho sollevato di nuovo la questione con una interrogazione a cui ha risposto l’assessore Refrigeri, che ringrazio, assicurando il voto entro la prima decade di dicembre.

La firma del decreto mantiene l’impegno e sancisce l’ufficialità che aspettavamo. Finalmente, come avevo auspicato, si chiude la stagione sin troppo lunga del commissariamento degli enti, a cominciare dall’Università agraria di Tarquinia il cui commissario straordinario, di recente, ha peraltro assunto decisioni inopportune, come quella di modificare lo Statuto intervenendo anche sulla disciplina elettorale e sul funzionamento del Consiglio, incluse le norme sul quorum. Con le elezioni si torna alla democrazia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da