19032024Headline:

Autunno in biblioteca con il teatro

Parte la rassegna di corti teatrali gratuita a Montalto di Castro per tutta la famiglia

edgar allan poeAutunno in Biblioteca è una piccola rassegna di corti teatrali, che il Comune di Montalto di Castro, e nello specifico l’assessorato alla cultura, hanno voluto offrire al pubblico adulto e adolescente, dedicandolo interamente ad un grande autore del genere horror e psicologico, Edgar Allan Poe.
Un percorso che vedrà impegnato il Teatro Studio nella messa in scena di tre classici: Il cuore rivelatore, Il barile di Ammontillado e Il gatto nero. Tutti i testi sono stati adattati e diretti da Mario Fraschetti, che ha già dato prova di grande abilità nel restituire pagine letterarie al teatro. Il cuore rivelatore narra la follia di un vecchio, ossessionato dall’occhio del suo vicino al punto tale da arrivare ad ucciderlo. Sotterrato il corpo nel proprio appartamento, finirà, con crescente delirio, per udire il cuore del cadavere battere e finirà per confessare l’omicidio. Teatro da camera. Interpreti, Enrica Pistolesi, Mirio Tozzini e Luca Pierini.
24 novembre ore 17.30 e 19.00 Il barile di Ammontillado, è la storia di una vendetta, un racconto di ambientazione squisitamente gotica, che verrà rappresentato in site specific, ossia spostando il pubblico nei bellissimi e suggestivi locali della biblioteca al fine di ricreare gli ambienti della narrazione ed offrire ai presenti una esperienza emozionale a tutto tondo.
30 novembre ore 17.30 e 19.00. Interpreti, Enrica Pistolesi, Mirio Tozzini, Luca Pierini e Daniela Marretti. Il gatto nero si terrà rappresentato invece in forma di reading musicale, tra gli scaffali, tra i libri, nella sala lettura principale. E’ la storia di una lucida follia, in cui la dolce figura di un gatto si trasformerà, nella mente distorta del protagonista, in un diabolico rivale che lo spingerà a commettere un terribile omicidio. 7 dicembre ore 17.30 e 19.00. Interpreti, Luca Pierini, Daniela Marretti, Massimo Pallini (chitarra elettrica). Tutti gli spettacoli si terranno nella suggestiva e bellissima biblioteca cittadina: Biblioteca comunale San Sisto – Complesso monumentale San Sisto, Via Tirrenia, 13 L’ingresso è gratuito ed è gradita la prenotazione: (Biblioteca Comunale Montalto di Castro) 0766.87.01.95 (Teatro Studio) 3920686787

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da