19032024Headline:

Canino si prepara alla festa dell’olio

Tante novità e molte iniziative stanno riempiendo il programma della 57esima sagra

Olio extravergine d'oliva

Olio extravergine d’oliva

Canino si prepara agli appuntamenti della stagione olivicola puntando sulle reti istituzionali sia locali che nazionali.

In primo luogo la struttura della associazione strada dell’olio dop Canino con le componenti associative pubbliche e private,e quella di grande valore quale l’associazione nazionale città dell’olio.

Contando molto su risorse umane del terzo settore e su quelle finanziarie finalizzate alla promozione e valorizzazione dei  territori olivetati la nuova edizione propone una  57° sagra dell’olivo che si svolgerà nei primi due weekend di dicembre caratterizzata da accoglienza ed ospitalità.

Al  format consolidato e garantito dal  sistema territoriale esistente capace di offrire ai visitatori ed ai cultori dell’olio elementi  di tradizione, storia, cultura, folklore ed enogastronomia ove l’oro verde, l’olio extravergine e dop Canino diventa filo conduttore della proposta, si inserisce e si integra  la partecipazione dei sindaci del comprensorio e dei rappresentanti delle circa 350 città dell’olio italiane.

Sarà la strada dell’olio in la collaborazione con la Pro loco a curare le iniziative di visite ai frantoi, degustazioni guidate e show cooking  nella sede associativa  dell’Arancera all’interno degli spazi dedicati alla vetrina degli oli.

Le proposte teatrali e musicali, gli artisti di strada, i mercatini e la mostra : “la sfinge e le altre creature fantastiche”al Museo della ricerca archeologica di Vulci, saranno di completamento al programma di questa annualità.

Visitare Canino in questo periodo dell’anno significa quindi fruire di un centro storico vivace ed attivo, beneficiare dei numerosi stimoli ambientali e culturali ed  avere attenzione per il cibo e la buona tavola partendo dai benefici e dagli effetti salutistici di un olio di qualità.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da