19032024Headline:

Cavalli maltrattati, rinviata l’udienza

Una nuova data è fissata per il 18 dicembre

palio-santanselmoE’ stata rinviata al 18 dicembre l’udienza in programma stamani al tribunale di Siena in merito al caso che coinvolge Mauro Benedetti. Silvia Romeo, il giudice che si sta occupando del caso, è infatti destinata a cambiare sede prossimamente.

Il veterinario viterbese, con tre fantini del Palio di Siena, è finito a processo per maltrattamento di animali, falso ideologico e violazione dei sigilli, a vario titolo, in concorso.

Secondo l’accusa i quattro imputati (i fantini Luigi Bruschelli,  Enrico Bruschelli, Sebastiano Murtas e il veterinario viterbese Mauro Benedetti) avrebbereo eluso il regolamento redatto dal Comune di Siena in merito all’iscrizione degli animali al Palio. I quattro avrebbero infatti cambiato il microchip ad alcuni cavalli per poterli presentare come dei mezzosangue.

Ma non si tratta solo di questo: Benedetti dovrà anche rispondere alle ben più pesanti accuse che riguardano la somministrazione di un cocktail di antinfiammatori e antidolorifici ad alcuni equini, al fine di alternarne le capacità e le prestazioni in gara.

Proprio a causa dei presunti maltrattamenti a questi animali, oltre al Comune di Siena che ha già presentato la richiesta di costituzione di parte civile, si è aggiunta anche quella dell’Enpa e dell’Ente nazionale protezione animali.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da