21112019Headline:

Di Domenico, poeta e notaio di Capranica

Se ne parla sabato 11 novembre con Fabio Carboni per "Un caffè con la storia"

CapranicaSecondo appuntamento a Capranica per “Un caffè con la storia”, la stagione di conferenze promossa dall’associazione culturale Kimairah con il Centro Ricerche e Studi di Capranica e il Comune di Capranica. Un programma di divagazioni storiche a cadenza mensile, fino a maggio, su Capranica e dintorni davanti a un buon caffè.

Sabato 11 novembre 2017 alle ore 17, presso la Sala Kimairah in Via Romana 62, il professor Fabio Carboni, paleografo e filologo presso l’Università de L’Aquila, parlerà di Pancrazio di Domenico e sarà un’occasione per scoprire la figura di questo personaggio storico di Capranica, un poeta e un notaio vissuto nel ‘300.

Un secolo importante per il paese, dal punto di vista storico e letterario, anche perché nel 1337 Francesco Petrarca, in viaggio per Roma, soggiornò a Capranica ospite della famiglia degli Anguillara.

L’ingresso è libero e il tesseramento all’associazione Kimairah è gratuito.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da