19042024Headline:

Gli eventi del weekend al Museo della Navigazione

Sabato e domenica due attrazioni di grande interesse

CapodimonteNel prossimo fine settimana il Museo della Navigazione nelle Acque Interne ospiterà due eventi di grande interesse ed importanza. Sabato 4 novembre, alle 17, si svolgerà la conferenza della Dott.ssa Valentina Berneschi, direttore scientifico del Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane, Montefiascone, VT, sul tema “Iconografia della morte tra Medioevo e Rinascimento”. Domenica 5 novembre, alle 16.30, avrà luogo la proiezione del concerto coreografico sulle musiche di “Quatre éléments” di Jean-Fery Rebel e “Le quattro stagioni” di Vivaldi, eseguito dalla eseguito dalla Akademie für Alte Musik, Berlin.

Coreografia di Juan Kruz Diaz de Garaio Esnaola. Il concerto sarà presentato e commentato dal Prof. Alberto Pélissier, musicologo. Il Prof. Pélissier, che collabora con il MNAI dalla scorsa primavera, ha già selezionato per il museo coreografie e concerti di eccezionale interesse artistico e culturale, avvicinando il pubblico alla musica e alla grande arte coreutica dei nostri tempi. Con queste iniziative il MNAI intende svolgere un servizio di utilità sociale, quale centro propulsore di cultura ad ampio spettro, con particolare attenzione al dialogo tra le arti. L’ingresso ad entrambe le iniziative è libero.

Per informazioni: musocapodimonte@gmail.com oppure 3391364151, oppure è possibile consultare il sito web del MNAI, https://museocapodimonte.com (https://museocapodimonte.com/2017/11/01/eventi-al-mnai-nel-prossimo-finesettimana/). L

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da