19032024Headline:

Lezione gratuita di autodifesa per le donne

Oggi, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza di genere, si fa lezione alla palestra Freedom

violenza sulle donneA Civita Castellana alla palestra FreeDom l’istruttore di Kali Kalasag insegna alle donne l’auto difesa.

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne fissata per oggi, 25 novembre,  la palestra Freedom in via Fontana Matuccia, a Civita Castellana ha organizzato uno stage (dalle 15 alle 16.30) gratuito. L’appuntamento avrà come argomento principale quello della valorizzazione della propria persona attraverso i principi delle arti marziali. L’istruttore sarà Ismael Shoair, cintura nera certificata dalla Wkkf.

Lo sport in questo percorso, ha un ruolo importante perché oltre ad offrire una possibilità di difesa tiene accesi i riflettori, sulla piaga sociale della violenza sulle donne.  La prevenzione è sicuramente un deterrente. Per questo motivo si è voluto organizzare questa manifestazione sportiva dove saranno presenti istruttori qualificati. Il Kali Kalasag, vuol offrire il suo contributo per combattere questa piaga sociale e far conoscere questa disciplina sportiva che permette la conoscenza del proprio corpo, di  prendere coscienza delle proprie capacità e sviluppare una maggiore personalità che da  forza alle persone di denunciare situazioni di violenza. Insomma, è sempre meglio non abbassare la guardia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da