19032024Headline:

Presentata una mozione per il Presepe

La richiesta firmata dai consiglieri Sberna e Marini di Forza Italia

antonella sbernaAbbiamo presentato nella giornata di oggi una mozione in consiglio comunale che impegni il Sindaco e la giunta a realizzare in un luogo istituzionale un Presepe per le prossime festività natalizia. Un gesto semplice ma di alto valore simbolico finalizzato a celebrare la nostra fede ed affermare le radici della nostra identità cristiana, coinvolgendo nella sua realizzazione tutti gli eletti in Consiglio.

Nella mozione infatti si chiediamo che sia proprio ciascun componente del Consiglio Comunale, espressione della cittadinanza, a farsi testimone dell’identità culturale e religiosa delle nostre comunità, in particolare con l’approssimarsi delle festività natalizie e a fornire le statuine e gli addobbi per il Presepe per non gravare sulle casse comunali.

Giulio Marini

La realizzazione e l’inaugurazione di un Presepe in una sede istituzionale, come pure negli istituti scolastici e nelle altre istituzioni e aziende di competenza dell’Amministrazione, rappresenterà un’occasione preziosa per promuovere una maggiore conoscenza delle nostre tradizioni e della nostra cultura. Attorno a questo simbolo si potranno riunire tutti i cittadini, i rappresentanti delle istituzioni, le comunità straniere presenti sul territorio comunale, il consiglio degli stranieri, le associazioni di volontariato e culturali, i docenti, gli studenti e le famiglie.

Ci auguriamo possa essere un momento di pace, speranza e riflessione fondato sulla nostra identità e sui nostri valori.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da