19032024Headline:

San Martino, olio funghi e vino

Al Muvis di Castiglione in Teverina enogastronomia, cultura e folklore

2017 san martino olio funghi e vino locandinaTutto è pronto a Castiglione in Teverina per la XXIII edizione del Festival enogastronomico San Martino Olio Funghi e Vino che andrà in scena il prossimo fine settimana nella maestosa e affascinante location del Muvis – museo del vino e delle scienze agroalimentari. La manifestazione, organizzata dal comitato S.S. Crocifisso Classi 1968 – 1988, in collaborazione con le associazioni locali, è patrocinata dall’amministrazione comunale e dalla Regione Lazio.

Il vino, l’olio, i funghi: il tempo porta a compimento ogni anno il miracolo del gusto e del sapore, che specie nella Tuscia vantano una tradizione antica e radicata. Per questo Castiglione in Teverina, Città del vino e Cittaslow, ogni anni si impegna a celebrare i frutti autunnali della terra, e lo fa nel periodo in cui viene ricordato uno dei Santi di più commovente umanità che la storia cristiana ci abbia restituito: San Martino.

Ispirata al santo dell’accoglienza, è sorta dunque una tradizione che anche quest’anno Castiglione porta avanti, offrendo, alle soglie della stagione fredda, l’accoglienza e il calore che contraddistingue la nostra storia.

La XXIII edizione del Festival enogastronomico “San Martino olio funghi e vino” un’occasione per degustare i vini e l’olio della Teverina con gli esperti sommelier Fisar, assaporare i piatti della cucina tradizionale a base di funghi servizi ogni giorno a pranzo e cena, visitare l’antico borgo, scoprire le bellezze custodite nel Museo del Vino, con un passaggio nelle antiche cantine di Castiglione in Teverina.

Numerosi gli eventi che dal 10 al 12 novembre andranno in scena nel Muvis – Museo del vino e nel centro storico. Mostre, convegni, degustazioni, spettacoli musicali e folkloristici animeranno le tre giornate all’insegna della cultura del gusto e dell’allegria.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da