28032024Headline:

Tarquinia nel cuore ricorda Magrini

Un'iniziativa sui social per non dimenticare l'importante figura del taquiniese

ludovico magrini (2)“Tarquinia non può permettersi di ignorare un personaggio come Ludovico Magrini, vero vanto per la nostra cittadina, uomo che ha dedicato la sua vita alla cultura, giornalista, fondatore dei Gruppi Archeologici d’Italia e molto altro”: é così che ha esordito Alessio Gambetti dello staff “Tarquinia nel cuore” presentando il nuovo impegno del gruppo “Tarquinia Nel Cuore”, una commemorazione web dell’illustre tarquiniese.
“Quest’anno decorre l’ottantesimo anniversario dalla nascita del Magrini, 4/04/1937-8/11/1991: per 7 giorni, la nostra pagina Facebook ospiterà fotografie, testimonianze, contenuti speciali ed ospiti importanti dedicati a questo concittadino di cui tutti dovremmo andare orgogliosi.”
“Vogliamo anche sottolineare, con questa iniziativa” continua Gambetti “come i social network possano svolgere un ottimo ruolo formativo, se ben utilizzati, diffondendo documenti, conoscenze ed informazioni ad un pubblico grande e variegato. Il progetto Tarquinia Nel Cuore affonda le sue basi proprio su questa convinzione”.
“Ricordando Magrini”, questo il nome dell’iniziativa, sarà in scena dal 6 al 12 novembre sulla pagina Facebook “Tarquinia Nel Cuore”: perché, per dirla come il Magrini, “il cemento ideale di una comunità è formato dalla coscienza della propria cultura e dalla capacità che abbiamo di conservarla ed accrescerla”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da