20042024Headline:

Droni, il Da Vinci parte per Bordeaux

Customizable drones, gli studenti in viaggio per il progetto associato ad Erasmus+

droni erasmusDa lunedì un gruppo di docenti dell’Itt Leonardo da Vinci, coordinato dal dirigente professor Luca Damiani, partirà per Bordeaux per il primo incontro transazionale associato al progetto Erasmus+.

Il progetto, oltre all’istituto di Viterbo, coinvolge un istituto di Bordeaux Lycee Professional “Flora Tristan” e un Istituto di Istanbul “Sultanbeyli Sabiha Gokcen Mesleki ve Tecnik Anadolu Lisesi”.

L’obiettivo principale dell’attività è quello di avviare gli studenti in progetti che abbiano una prospettiva di innovazione tecnologica e di cooperazione internazionale tra gruppi di lavoro multinazionali e multidisciplinari e permetterà di approfondire la comprensione di questo ramo emergente dell’aeronautica.

Il nucleo del progetto “Cutomizable drones” è realizzazione di droni (Remote Aircraft Systems Rpas) individuando applicazioni innovative.

In tutti i progetti tecnici i settori coinvolti sono molteplici, in questo progetto infatti gli studenti proverranno dagli indirizzi Costruzione aeronautiche, informatica, telecomunicazioni ed elettronica. Il progetto va a completare un percorso di eccellenza dell’Istituto.

Come nel mondo reale i partecipanti dovranno superare le sfide per raggiungere gli obiettivi durante lo sviluppo del programma, compresi i fattori umani (differenze dei linguaggi, comportamenti interculturali e abitudini lavorative, orari e modi diversi di comunicazioni, ecc.) e, dall’altra parte, fattori tecnologici (diversi standard, tolleranze, team, strumenti software) durante le diverse fasi del progetto.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da