18012018Headline:

Terza edizione di “A volte ritornano”

Dal 15 dicembre parte il ciclo di seminari di formazione e informazione scientifica, organizzati dal "P. Ruffini".

liceo ruffiniIl 15 dicembre si apre la terza edizione di “A volte ritornano”, ciclo di sette seminari di formazione e informazione scientifica, organizzati dal Liceo Scientifico Statale “P. Ruffini”.

I seminari saranno tenuti da ex alunni del Liceo, laureati in Fisica, Matematica, Ingegneria e Medicina, attualmente impegnati in attività di ricerca anche presso enti prestigiosi di livello  internazionale, e costituiscono sia una preziosa occasione di aggiornamento su alcune delle attuali linee della ricerca scientifica che un utile contributo per l’orientamento degli studenti. In particolare, l’esperienza di ciascun relatore sottolinea come la ricerca scientifica possa, ancora oggi, rappresentare un possibile percorso formativo e professionale.

Il punto di forza dell’iniziativa risiede, oltre che nell’alto valore scientifico degli interventi, nell’entusiasmo dei giovani ricercatori che hanno risposto agli inviti del loro ex-liceo con piena disponibilità, testimoniando così come una scuola fatta con passione possa generare passione.

Il successo delle precedenti edizioni che hanno registrato una significativa presenza di pubblico ed un vivace interesse, ha indotto gli organizzatori del progetto ad estenderne la partecipazione a studenti e docenti di altri Licei e Istituti Superiori della provincia, nonché a chiunque abbia interesse per la scienza e per la ricerca.

I seminari, ciascuno della durata di due ore, si terranno dalle 14.30 alle 16.30, presso l’Aula Magna del Liceo Ruffini in Piazza Dante.

Per informazioni e/o adesioni ci si può rivolgere al prof. Ercoli Alessandro, referente e coordinatore del progetto, presso l’indirizzo mail ercoliale@alice.it .
I giovani ricercatori del progetto hanno attivato
• un sito web http://avolteritornano.webnode.it/
• una pagina facebook https://www.facebook.com/avolteritornano/

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da