28032024Headline:

200mila euro per il restyling delle vie del centro storico

Poi toccherà ai marciapiedi: parla Alvaro Ricci

Prosegue la ”stagione dei lavori” inaugurata già da qualche mese dall’assessore Alvaro Ricci. Grazie agli importanti stanziamenti fatti dall’amministrazione Michelini, alcune tra le vie più importanti del centro storico, come via San Lorenzo e via Chigi, potranno finalmente beneficiare di un necessario restyling. ”C’è tanta carne al fuoco” afferma giustamente l’assessore. A questi lavori, il Comune ha scelto di destinare 200mila euro, una cifra importante, ma che guardando allo stato in cui si trovano le vie soggette a rifacimento, appare quantomai necessaria. ”Questi fondi serviranno a riqualificare via Chigi, ampi tratti di via San Lorenzo, in particolare da piazza del Gesù fino all’incrocio di via Cardinal La Fontaine e la risistemazione di via dei Fattungheri” spiega ancora Ricci. Sulle tempistiche però, l’assessore non si sbilancia: non c’è dunque una data certa, ma i lavori dovrebbero partire a breve, nella speranza che non ci siano intoppi burocratici.

”Trattandosi di procedure negoziate ad importi contenuti i tempi dovrebbero essere più veloci – sottolinea lo stesso Ricci – ma sbilanciarsi sulle tempistiche è sempre complicato, visto che anche in una procedura aperta possono esserci ricorsi o rallentamenti. Quello che potevamo fare come maggioranza l’abbiamo fatto: abbiamo stanziato le risorse e fatto partire le procedure. Diciamo che, se non succede niente, nel giro di un paio di mesi tutto dovrebbe iniziare, ma ribadisco che fare previsioni è sempre complicato”.

Infine, c’è spazio anche per una battuta dedicata alla spinosa questione dei marciapiedi. ”Sono previste, e partiranno a breve, le procedure per la sistemazione di numerosi marciapiedi della città – conclude Ricci – Gli importi, nel complessivo, si aggireranno intorno ai 300mila euro. Credo che se ne sentisse veramente la necessità”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da