18012018Headline:

Caprarola, successo per la banda musicale

Consegnati i riconoscimenti a cittadini e associazioni

Caprarola2Lo scorso 26 dicembre a Caprarola, presso le Scuderie di Palazzo Farnese e nell’ambito delle iniziative “La Magia del Natale”, si è esibita in concerto di Natale la Banda Musicale “Filippo Mascagna” di Caprarola. Il concerto ha avuto un grande successo di pubblico ed è stato ricco di emozioni per i vari momenti e personaggi che si sono susseguiti.
Molto commovente è risultato l’intervento del maestro Augusto Loppi, che ha dedicato alla musica la sua intera vita.

Loppi ha mandato un eloquente messaggio alle famiglie, invitando i genitori a guidare i propri figli all’ascolto e all’utilizzo della musica, perché questa rappresenta uno stile di vita migliore e virtuoso. Quindi, i due cantanti Aurelio Meneschincheri e Miriam Cristofori, sulle note di “Vivo per lei” resa nota tra gli altri da Andrea Bocelli, diretti da Nicola Pecorelli, hanno ringraziato il maestro Loppi per tutto il lavoro svolto in questi anni, per il messaggio e per la stima che nutre nel gruppo musicale di Caprarola, il quale era già stato ringraziato con un pranzo avvenuto il giorno dell’Immacolata in onore di Santa Cecilia.

Nel concerto del 26 dicembre, inoltre, sono state consegnate tessere e targhe per il lavoro che viene svolto tutti i giorni dai cittadini e dalle associazioni di Caprarola. Le targhe sono stati conferite a Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Pro Loco, Ottavio Sabatucci per il presepe vivente nel borgo caprolatto ; mentre le tessere di socio onorario sono state assegnate a Franco Catulli, Giovanni Moretti, Sergio Brunetti, Giuseppe Borgna, Guido Belli, Silvano Tonelli, Michele Paolelli, Marco “Mizzella” Nardocci, al sindaco Eugenio Stelliferi e al maestro Augusto Loppi che ha ricevuto la tessera numero 1. Gli organizzatori ringraziano il maestro Paolo Stefani, la presidente Loretta Mechelli e il presidente onorario Romeo Pecorelli per il lavoro svolto con intensa passione.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da