28032024Headline:

Chi beve vin, campa cent’anni…

A Vetralla il primo corso di avvicinamento al vino

vinoIl Corso di avvicinamento al vino consente di prendere contatto col vasto mondo del vino compiendo un primo passo nello sviluppo di una passione che generalmente diventa coinvolgente. Con convivialità e leggerezza si prenderà contatto con alcune delle cose base da sapere su come si produce il vino, come si approccia una degustazione, come si serve il vino a tavola e rudimenti di come si abbina.

Si tratta di un breve corso, un approccio al mondo dell’enologia, per fornire nozioni di base delle tecniche di degustazione in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Delegazione Viterbo.

Il corso organizzato dall’Enoteca Da Ronko di Vetralla, si terrà sempre a Vetralla presso Villa Ione, e vede n° 4 appuntamenti: lunedì 5 Marzo dalle ore 21.00 il cui tema sarà e Enologia e viticultura; lunedì 12 Marzo dalle 21.00 Analisi visiva e olfattiva; lunedì 19 Marzo dalle 21.00 Analisi gustolfattiva ed infine mercoledì 22 Marzo dalle 21.00 Abbinamento Vino-Cibo.

Al termine di ogni lezione si terrà una degustazione di vini propedeutica all’argomento trattato.

 

Per informazioni

Tel. 347.6064004

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da