23042024Headline:

Delegazione maltese in visita al Presepe Vivente di Tarquinia

Poste le basi di una collaborazione con il presepe della città di Ghjnsielem, famoso per essere conosciuto come la Betlemme di Malta

I Re Magi maltesiTarquinia e Malta unite dal Presepe Vivente. Nell’ambito del progetto “Bethlehem: il viaggio dei re Magi, Ghajnsielem dall’isola di Gozo”, il 3 gennaio una delegazione di Ghajnsielem, città dell’isola di Gozo, ha visitato i luoghi della rappresentazione accompagnata dai volontari dell’associazione Presepe Vivente di Tarquinia. Con la delegazione anche i Re Magi del Presepe Vivente di Ghajnsielem, famoso per essere conosciuto come la Betlemme di Malta. “Questo appuntamento costituisce il punto di partenza per un futura collaborazione tra i due presepi. – sottolinea l’associazione – Siamo stati invitati a partecipare il prossimo autunno a Malta per un convegno, dove saranno presenti delegazioni provenienti da tutta Europa che organizzano manifestazioni come la nostra. A Natale saremo invece ospiti in una delle date del presepe di Ghajnsielem. Questa visita ci riempie di orgoglio e ripaga l’eccezionale lavoro svolto in questi anni dai volontari, senza i quali non ci sarebbe la rievocazione”. Intanto cresce l’attesa per il gran finale del 6 gennaio, con il corteo dei Re Magi che percorrerà le vie del centro storico fino ad arrivare alla Natività. “Inizio alle ore 16.30. – conclude l’associazione Presepe Vivente di Tarquinia – Le biglietterie saranno aperte per l’occasione anche la mattina. Sulla nostra pagina Facebook si trovano tutte le informazioni ed è possibile vedere un breve ma bellissimo video, che riassume le rievocazione del 26 e 30 dicembre”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da