19032024Headline:

DotRaw: la cultura fotografica e cinematografica

L'associazione, fondata tre anni fa, vuole creare un dialogo sul tema nella Tuscia

dotrawSono passati quasi 3 anni da quando un vacillante insieme di persone ha messo in piedi un gruppo Facebook chiamato “DotRAW”. Lo scopo era ed è tutt’ora quello di promuovere la cultura fotografica e cinematografica al meglio che si può. La volontà ed il fine ultimo dell’Associazione culturale di fotografia e cinema DotRAW sono le convinte intenzioni ad aprire un dialogo.  Insieme si vuole creare un luogo comune di incontro e di conoscenza operando principalmente sul territorio di Tarquinia, Viterbo e Civitavecchia.

Organizzare mostre e piccoli eventi è solo il primo passo, le iniziative che sono in cantiere prevedono appuntamenti tematici che possano creare un confronto fra fotografi e cineasti esperti e non, generare quella curiosità tipica di chi è sempre pronto ad apprendere nuove tecniche, nuove filosofie, a bagnarsi gli occhi e la mente con nuove e vecchie forme d’arte.

“Il percorso che vogliamo intraprendere è lungo e ambizioso – spiegano dall’associazione – ma non manca la volontà di impegnare risorse e tempo, la soddisfazione di veder crescere e migliorare chi ci circonda ripaga ampiamente ogni sforzo sostenuto. Ovviamente non c’è confronto senza collaborazione, per questo l’associazione di fotografia e cinema DotRAW apre le porte a tutte le associazioni, organizzazioni ed enti che dimostreranno di voler dare i natali a progetti condivisi”.

L’associazione di fotografia e cinema DotRAW è stata fondata da Tiziano Crescia, direttore creativo e designer multimediale che si occupa di comunicazione e fotografia da circa 10 anni; Tiziano Ronca, fotografo da 15 anni, profondo appassionato di fotografia di ritratto e subacquea; Marcello Brandi, fotografo da 7 anni, appassionato studioso di fotografia di reportage, di ritratto e still life; Pietro Carra, presidente dell’associazione culturale OltrePensiero e coordinatore del portale di informazione OltrePensiero News; Domenico Gurrado, fotografo da 10 anni, appassionato sperimentatore di fotografia di ritratto e di paesaggio.fotocamera

“Infine, ma non meno importante – continuano -, fra noi aleggia una guida spirituale: l’umiltà di imparare. Siamo tutti coscienti di essere dei curiosi su un sentiero fatto di mille sfaccettature, questo c’ha portato a fondare questo punto di incontro e confronto. L’associazione di fotografia e cinema DotRAW è aperta a chiunque voglia tesserarsi e partecipare o proporre iniziative, basta compilare il modulo di richiesta di iscrizione sul sito web www.dotraw.it o scrivere alla mail dotraw.cult@gmail.com Siamo inoltre presenti su Facebook alla pagina fan facebook.com/dotrawcult/ e al gruppo facebook.com/groups/dotraw/, su Instagram al profilo instagram.com/dot_raw/”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da