18012018Headline:

Il 2018 inizia sulla Via Francigena

Riprendono le visite e le escursioni organizzate dalla Pro loco di Viterbo

luca bruschi 5 via francigenaDomenica 14 gennaio, dopo gli eventi natalizi, la Pro loco di Viterbo riprende le escursioni alla scoperta e soprattutto alla riscoperta delle meraviglie storiche artistiche e naturalistiche della bellissima Tuscia.

“Non potevamo non cominciare l’anno – spiegano – da quello splendido viaggio dell’anima fatto di passi, cultura, storia, incontri che è la Via Francigena, percorrendo una delle sue tappe più belle, Orvieto-Bolsena. Attraversata la valle che circonda Orvieto, ci dirigeremo verso Bolsena e il suo magnifico lago. Camminando tra boschi e sentieri, arriveremo nella splendida città del miracolo eucaristico e del Corpus Domini.

Una tappa questa per camminatori abituati alle lunghe distanze, di circa 18 km, con dislivello +450 -200. Bambini dai 12 anni in su. Ben accetti i cani, come sempre, solo se abituati a lunghe passeggiate. Un’anticipazione delle prossime escursioni: domenica 28 gennaio cammineremo con gli occhi all’insù nelle Vie Cave di Pitigliano e ammireremo la ‘Piccola Gerusalemme'”.

Per qualsiasi informazione: Fb Pro Loco Viterbo – segreteria@prolocoviterbo.it – 393 3232478

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da