24062018Headline:

“Il borgo fantasma di Celleno”

Un progetto di valorizzazione turistica che sarà presentato lunedì a Viterbo

Joppolo Celleno vecchio 3Il 15 gennaio 2018 alle ore 17 presso lo Spazio Attivo di Viterbo verrà presentato in anteprima “Il Borgo Fantasma di Celleno”, un progetto di valorizzazione turistica di Celleno e del suo territorio.
All’evento saranno presenti il sindaco di Celleno Marco Bianchi, Luigi Vetrani di Hubstract. Made For Art, il Presidente Lazio Innova Stefano Fantacone, il consigliere della Regione Lazio Enrico Panunzi, Giuseppe Romagnoli e Saverio Senni dell’Università della Tuscia, l’architetto Massimo Fordini Sonni e il responsabile dello Spazio Attivo di Viterbo Giulio Curti.

L’appuntamento sarà l’occasione per raccontare l’offerta turistica del Comune, la sua storia, le sue tradizioni.

In particolare, sarà presentato un nuovo percorso di allestimento inclusivo e interattivo a cura di Hubstract Made For Art in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia. Un percorso che racconterà il territorio, il borgo antico e la sua storia, le sue tradizioni e la festa della ciliegia che ogni anno attrae migliaia di visitatori.

Con il progetto “Il Borgo Fantasma di Celleno”, il Comune di Celleno intende far conoscere e valorizzare il centro storico col suo affascinante castello-borgo fantasma, le tradizioni, i prodotti tipici locali e lanciare un progetto di ospitalità diffusa per la valorizzazione del patrimonio abitativo, soprattutto quello del centro storico, come forma di turismo sostenibile.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da