26092018Headline:

La Giornata del dialogo ebraico-cristiano

Il 17 gennaio, alle ore 16, l'iniziativa giunta alla XXIX edizione

Cittadella, sede di Semi di Pace a Tarquinia

Cittadella, sede di Semi di Pace a Tarquinia

Anche quest’anno la Cittadella, sede di Semi di Pace onlus, ospita la Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo ebraico-cristiano. L’appuntamento con l’iniziativa, giunta alla XXIX edizione, è alle ore 16 del 17 gennaio.

Come nel 2017 sarà tema di approfondimento il Libro delle Lamentazioni dalle cinque Meghillot (Rut, Cantico dei Cantici, Qohelet, Lamentazioni, Ester).

L’iniziativa è organizzata e coordinata dall’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia. L’incontro si concluderà con una visita al Memoriale della Shoah e alla mostra La Shoah in Italia. Persecuzione e deportazioni (1938-1945), che illustra la storia della persecuzione dei diritti e delle vite degli ebrei in Italia dal 1938 al 1945. Da ventinove anni la Giornata precede l’inizio della Settimana di preghiera per l’unita dei cristiani.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da