23042024Headline:

Online il nuovo sito di Bassano Romano

Tra le novità anche un’area in cui effettuare pagamenti online

bassano romanoGrafica accattivante, contenuti costantemente aggiornati e servizi online per un portale progettato appositamente per essere a misura di cittadino. Questi alcuni degli elementi che caratterizzano il nuovo sito web del comune di Bassano Romano.

Consultabile all’indirizzo https://www.comune.bassanoromano.vt.it , il nuovo portale, grazie alle varie sezioni presenti un unico menù laterale posizionato sulla spalla sinistra, consente agli utenti di accedere con praticità a tutte le pagine. E’ accessibile in tutta sicurezza da ogni dispositivo sia esso pc, smartphone o tablet, e, grazie ad un’interfaccia interattiva, consente all’amministrazione di tenere sempre aggiornato il cittadino sulle ultime news che riguardano il proprio comune.

“Finalmente – commenta il sindaco Emanuele Maggi – dopo tanti anni, anche il nostro Comune si è dotato di uno strumento chiaro, semplice ed ordinato che accorcia le distanze tra istituzione e cittadini e che consente a quest’ultimi di accedere alla propria area personale e di usufruire di molteplici servizi quali ad esempio quelli a domanda individuale, piuttosto che di procedere al pagamento online dei tributi. Un altro obiettivo che ci eravamo prefissati e che abbiamo raggiunto grazie soprattutto al consigliere Mauro Moroni che ha seguito costantemente tutto l’iter che ha portato alla nascita del nuovo sito”.

Parole, quelle del primo cittadino, a cui fanno eco proprio a quelle del consigliere delegato. “Appena ho ricevuto la delega all’innovazione tecnologica dal sindaco – fa sapere Moroni – mi sono reso conto come una delle priorità improcrastinabili fosse la realizzazione di un nuovo sito web: un sito che rispondesse pienamente alle caratteristiche imposte dalla legge Stanca: accessibilità, fruibilità e semplicità d’uso. Grazie alla grande professionalità e disponibilità del personale della S.E.I. di Capranica, con il quale ho avuto il piacere di collaborare, è stato creato il nuovo sito comunale messo online pochi giorni fa. Il nuovo sito, dovremmo parlare più propriamente di portale considerata la sua interattività e i servizi che offre (tra cui pagamenti online e comunicazioni della lettura del contatore dell’acqua ndr), è responsive poiché si adatta graficamente alle dimensioni del device (PC,Tablet,Smatphone..) su cui viene eseguito. Credo che sia stato creato un valido strumento d’aiuto a tutti coloro che consulteranno il portale per reperire le informazioni che cercano”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da