19092018Headline:

Si amplia l’offerta formativa della Tuscia

Tre nuovi indirizzi di studio e la riapertura di una scuola

Studenti in classe

Studenti in classe

Si amplia l’offerta formativa nella Tuscia per l’anno scolastico 2018/2019. Da settembre saranno infatti attivati nuovi corsi di studio e torneranno ad aprirsi le porte di una scuola fino ad oggi chiusa. Una crescita culturale che arriva nel Viterbese a seguito del via libera al piano di dimensionamento scolastico approvato dalla Regione Lazio su proposta del vicepresidente con delega alla scuola, Massimiliano Smeriglio.

In particolare l’ampliamento di nuovi indirizzi di studio riguarda:

l’Istituto tecnico Leonardo da Vinci di Viterbo nel quale verrà attivato il corso in chimica materiali e biotecnologie – articolazione biotecnologie sanitarie;

l’istituto professionale Colasanti, a Civita Castellana, dove partirà il percorso di II livello (ex corsi serali);

il Liceo scientifico – Istituto Omnicomprensivo Leonardo Da Vinci ad Acquapendente prenderà il via il corso in scienze applicate.

Il piano dimensionamento regionale 2018/2019 prevede infine la riapertura del plesso di scuola secondaria di primo grado di Monte Romano che verrà aggregata all’istituto comprensivo statale Piazza Marconi di Vetralla.

”Si chiude un quinquennio in cui abbiamo lavorato all’incremento dell’offerta formativa nella nostra regione. Le decisioni sono sempre state prese attraverso un confronto continuo e costruttivo con enti locali, Ufficio Scolastico Regionale, istituzioni scolastiche, sindacati, studenti e famiglie – ha dichiarato il vicepresidente, Massimiliano Smeriglio, che ha aggiunto -: in particolare abbiamo tenuto conto delle vocazioni dei territori, lavorando alla valorizzazione delle specificità”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da