16112018Headline:

Un 2017 faticoso per i Volontari del Soccorso

Moltissimi gli interventi compiuti nell'anno appena trascorso

Il palazzo comunale di Vetralla

Il palazzo comunale di Vetralla

Sono stati 71 gli interventi effettuati dai volontari vetrallesi durante l’anno appena trascorso.

Oltre ai 22 interventi per micro calamità naturali effettuati nel Comune di Vetralla, quali spargimento sale, rimozione alberi, interventi con motopompe idrovore nonché servizi di vigilanza durante manifestazioni sportive, religiose e folcloristiche in ausilio alle Forze dell’Ordine locali, di particolare rilevanza sono stati i 49 interventi effettuati durante la campagna AIB, dal 15 giugno al 30 settembre, periodo di massima allerta per il rischio di incendi boschivi, che ha visto impegnate quotidianamente le squadre antincendio, guidate dal Presidente Marco Aquilani, sia per la vigilanza del territorio che per gli interventi effettuati in ausilio al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Ogni attività è stata sempre supportata dalla sala operativa di protezione civile del centro funzionale regionale, il quale ci ha allertato per tutti gli interventi , anche fuori dal territorio di Vetralla.

Occorre sottolineare il fatto che malgrado il mancato rinnovo della convenzione con il Comune di Vetralla, abbiamo continuato il nostro operato senza venir meno agli impegni presi; credo che la mia associazione sia rimasta l’unica a non aver ottenuto la nuova convenzione. Ringrazio il neo delegato alla Protezione civile Assessore Pasquinelli, per averci garantito che a breve verrà stipulata la nuova convenzione.

‘’Voglio infine inviare un appello alla cittadinanza ad iscriversi alla nostra associazione, perché quella fondamentale è la risorsa umana’’, dichiara il Presidente Marco Aquilani.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da