19032024Headline:

Un presepe in segno della solidarietà

A Corchiano oggi edizione straordinaria, il ricavato all'associazione Solidarietà e Speranza

La natività rappresentata a Corchiano

La natività rappresentata a Corchiano

Sarà una giornata all’insegna della solidarietà, quella che andrà in scena oggi a Corchiano. Gli organizzatori, infatti, hanno deciso di aggiungere questa nuova data al programma del Presepe Vivente, tra i più suggestivi di tutto il Lazio. L’edizione straordinaria del Presepe prenderà il via alle ore 16 e il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza all’associazione So.Spe. (Solidarietà e Speranza) fondata da Suor Paola, che parteciperà all’evento insieme ai ragazzi dell’associazione.

Il 6 e il 7 gennaio sono invece in programma le ultime due rappresentazioni del Presepe, impreziosito dalla colonna sonora di Nicola Piovani e dalla voce narrante di Gigi Proietti. Dalle 17.30 in poi i visitatori potranno apprezzare la scenografia arricchita di nuovi e sorprendenti scorci, mestieri ed effetti speciali, e a fare il resto saranno i costumi che riprendono fedelmente i vestiti del tempo e gli effetti di scena. Dopo tanti anni, inoltre, il Presepe è tornato nella sua suggestiva ambientazione naturale originaria: il centro storico del borgo, con i suoi vicoli e le piazze illuminate e decorate per l’occasione.

Nei giorni di spettacolo saranno organizzate anche visite guidate all’antico borgo e alle forre, delle gole strette e profonde, incassate fra le rocce e incise da un corso d’acqua, tipiche di questo tratto del Viterbese.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da