14122018Headline:

Francesco Barberini nominato alfiere della Repubblica

Le cerimonia al Quirinale il 12 marzo

francesco barberini (2)Hanno tutti tra gli 11 e i 19 anni gli ”alfieri della Repubblica” nominati nella giornata di ieri dal presidente Sergio Mattarella in persona. Tra i nomi dei giovani protagonisti di azioni o imprese svolte per il bene dell’Italia c’è anche Francesco Barberini, il piccolo ornitologo di Acquapendente che nell’ultimo anno si è messo in luce sul web e in libreria con la pubblicazione di un libro.

Francesco, nonostante la giovanissima età, è già un valente ornitologo, capace di riconoscere numerose specie italiane, europee e di altri continenti. A questa sua passione unisce grandi capacità nel trasmettere ai coetanei conoscenze e amore per i volatili. Ha realizzato alcuni video, ha tenuto conferenze e, come detto, ha anche curato la pubblicazione del suo primo libro scientifico. Continua a raccontare il mondo degli uccelli attraverso un sito che cura personalmente e che, in particolar modo nell’ultimo anno, gli ha fatto meritare attenzione e premi.

Il capo dello Stato, conferirà 29 attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” in una cerimonia che si terrà al Quirinale, lunedì 12 marzo alle ore 11. Accanto ai 29 attestati d’onore, Mattarella ha poi voluto riconoscere il merito di tre iniziative collettive assegnando loro una targa.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da