19042024Headline:

Mr President, da Whashington a Trump

Sabato alla libreria il Gorilla e l'Alligatore la presentazione del libro di Fernando Masullo

Donald Trump

Donald Trump

Sabato 3 febbraio alle ore 17 alla libreria il Gorilla e l’Alligatore di Orte si terrà la presentazione del libro Mr President (ed. CasaSirio) del giornalista Fernando Masullo. “Un viaggio nella storia in cui non ci si stanca mai e che ci regala punti di vista interessanti”, scrive Mario Calabresi, autore della prefazione del volume.

Mr President raccoglie i 45 ritratti dei Presidenti degli Stati Uniti d’America, da George Washington a Donald Trump, raccontati attraverso la descrizione del loro lato più umano e con
una particolare attenzione ai dettagli. Ci sono i difetti fisici, i tic, le manie e le passioni, gli amori e le fragilità.

Attraverso i loro ritratti, accompagnati dalle illustrazioni fortemente evocative di Andrea Bozzo, ripercorriamo la storia degli Stati Uniti dalla Dichiarazione d’Indipendenza all’ascesa
dell’attuale presidente Donald Trump, passando per la guerra civile, l’abolizione della schiavitù, le guerre mondiali e la Guerra Fredda. Fernando Masullo e’ abile nel raccontare la storia con la curiosita’ del cronista, un punto di vista insolito e accattivante, che rende la lettura particolarmente divertente.

locandima mr presidentSapevate che George Washington “aveva cominciato a perdere i denti a vent’anni” e di lui si conserva una ricca collezione di dentiere? O che Abraham Lincoln era “uno spilungone di 1 metro e 95, scarpe n.48, barba folta e rarissimi sorrisi, che, in tempi di televisione, non sarebbe mai diventato Presidente”? In questo libro scoprirete chi fu la prima vittima della “macchina del fango”, chi fu l’unica First Lady nata fuori dagli Stati Uniti fino all’arrivo di Melania Trump e chi fece il discorso inaugurale più lungo della Storia americana.

Fernando Masullo, nato a Nola e da sempre in Rai, è stato cronista politico durante la Prima Repubblica e per dieci anni corrispondente dagli Usa, dove ha seguito, “dal vivo”, tre campagne presidenziali. Al rientro in Italia, è stato Vicedirettore del Giornale Radio e poi di Rai 3, dove ha dato vita a Ballarò e Hotel Patria. Ora si dedica alle sue passioni: il Napoli, i libri, la chitarra e la Maremma.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da