19032024Headline:

Termosifoni spenti all’istituto ”Da Vinci”

Senza riscaldamento da una settimana, il preside: ''Gli operai sono al lavoro''

Termosifoni spenti da oltre una settimana all’istituto Leonardo Da Vinci. Il dirigente scolastico assicura: “Gli operai sono al lavoro e garantiscono di risolvere il problema in poco tempo”.

In questi giorni, in cui il termometro sta segnando temperature inferiori anche allo zero, in alcune aule della scuola superiore viterbese il freddo è pungente. Difficile fare lezione per molti studenti rimanendo seduti ore ed ore in un ambiente per nulla riscaldato. È da più di una settimana infatti che i termosifoni al ”Leonardo Da Vinci” sono spenti e gli studenti, esausti della situazione, hanno minacciato di non entrare in classe come segno di protesta.

“Solo un’ala dell’istituto è interessata dal problema – spiega il dirigente scolastico Luca Damiani –, problema causato dal guasto di una caldaia. Stiamo facendo il possibile per ripristinare in fretta il riscaldamento, ma l’intervento di riparazione è compito della Provincia che gestisce la nostra struttura. Gli operai, inviati dall’Ente, hanno dapprima effettuato un intervento incompleto, ecco il perché dei lunghi tempi. Ora però sono di nuovo al lavoro e assicurano di risolvere il guasto entro poche ore”.

“È innegabile che sia freddo in alcune classi – prosegue il preside -, ma è pur vero che non abbiamo le stalattiti attaccate al soffitto. Non posso chiudere la scuola, i professori ci sono e pure gli studenti. Devo garantire il servizio didattico. Nel frattempo quindi abbiamo preso delle misure compensative, provvisorie, per gli studenti mettendo a disposizioni laboratori riscaldati e l’Aula Magna, che ha una capienza di 600 persone. Ho perfino autorizzato gli alunni maggiorenni ad uscire da scuola se lo ritenessero opportuno. Mi auguro che tutto si possa risolvere nel più breve tempo possibile”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da