19032024Headline:

Visite guidate al Palazzo Doria Pamphilj

Prosegue l'apertura al pubblico sabato 10 e domenica 11 febbraio con ingressi alle ore 16 e 17.30

Palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino

Palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino

Prosegue l’apertura al pubblico di palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino, anche questo week end, sabato 10 e domenica 11 febbraio con ingressi alle  ore 16 e 17.30.

In questo secondo  fine settimana l’apertura dello storico edificio  prevede una visita guidata in 2 turni dalla durata di circa 45 minuti ciascuno, con un massimo di 40 partecipanti a ciascun turno di visita. Il Palazzo Doria Pamphilj deve la sua configurazione attuale alla principessa Olimpia Maidalchini Pamphilj che, intorno alla metà del XVII secolo, lo fece erigere sulla precedente struttura medioevale, affidando agli architetti Francesco Borromini e Marcantonio De Rossi la trasformazione dell’edificio e la riqualificazione del borgo sul modello di Piazza Navona a Roma.

 Il gioiello del patrimonio storico-artistico della Tuscia torna di nuovo a vivere grazie all’impegno congiunto di Regione Lazio, LazioCrea, Associazioni Sanmartinesi e grazie a tutti i Donatori (privati cittadini e aziende del territorio) che hanno scelto di aderire al programma Art Bonus – Regione Lazio. In questi mesi, lo storico Palazzo è tornato a essere il centro della vita culturale di San Martino al Cimino, con un grande successo di visitatori nei soli weekend di apertura.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da