19032024Headline:

Centrale Enel, ipotesi per le nuove attività

In Prefettura una riunione per esaminare le problematiche della riconversione

centrale enel montaltoIl 7 marzo, presso la Prefettura di Viterbo si è tenuta una riunione presieduta dal Prefetto dottor Giovanni Bruno atta ad esaminare le problematiche relative ai lavori di dismissione/riconversione della Centrale Enel ”Alessandro Volta” di Montalto di Castro, località Pian dei Gangani.

Hanno partecipato alla riunione dirigenti dell’Enel, delle associazioni di categoria quali Unindustria, Federlazio, Cna, Confartigianato–Imprese di Viterbo e delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil.

Nel corso della riunione il Prefetto ha manifestato la necessità di sottoscrivere un ”Protocollo di Legalità” finalizzato a prevenire le infiltrazioni della criminalità organizzata nelle attività che dovranno essere attivate.

I partecipanti nel concordare con l’iniziativa del Prefetto e in linea con l’emanando Protocollo Quadro in materia, hanno evidenziato la necessità di favorire, per la realizzazione dei lavori da effettuare, anche al fine della salvaguardia occupazionale, le imprese del territorio. Al riguardo si è concordato di redigere un nuovo protocollo, in sostituzione di una convenzione riguardante proprio il tema della salvaguardia occupazionale locale, ormai datata.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da