20042024Headline:

E’ il grande giorno dell’Annunziata

Dall'alba al tramonto il tradizionale mercato si snoda nel centro storico. Tutti i divieti

fiera annunziataI vicoli e le strade cominciano a riempirsi dalle prime luci dell’alba: è il giorno della fiera dell’Annunziata. Il tradizionale evento, che si ripete ogni 25 marzo, è un vero e proprio appuntamento fisso per viterbesi e turisti che ogni anno affollano il cuore della città.

Dall’alba al tramonto le vie e piazze del centro storico sono animate dall’ormai storico mercato ambulante. Un grande bazar a cielo aperto dove è possibile trovare di tutto gustandosi, magari, l’immancabile panino con la porchetta o l’onnipresente pannocchia.

Il meteo poi dovrebbe essere favorevole: le previsioni indicano la presenza di un tiepido sole e di temperature in lieve rialzo lungo tutto l’arco dell’intera giornata. Come al solito, i banchi della fiera saranno dislocati su un percorso di circa tre chilometri. Interessate le principali zone del centro: Porta Romana, Piazza Fontana Grande, Piazza del Comune, Piazza del Sacrario, Via Marconi, Via Cairoli, piazza San Faustino, Piazza della Rocca, piazza del Teatro e quindi, risalendo per via Matteotti, fino a Porta Fiorentina.

Ma la fiera dell’Annunziata è anche sinonimo di multe e rimozioni per divieto di sosta a profusione. A questo proposito riportiamo di seguito le disposizioni previste per oggi, 25 marzo:

– dalle ore 01,00 alle ore 24,00 divieto di sosta con rimozione coattiva in via Tommaso Carletti (lato sinistro) ad eccezione dei mezzi degli operatori commerciali titolari di posteggi numero 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13 di via Garibaldi

– Divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione coattiva nelle vie e nelle piazze interessate dal mercato dalle 6 alle 24, e cioè: piazza S. Sisto, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza Martiri d’Ungheria, piazza dei Caduti, largo B. Croce, via Marconi, piazza Verdi, via F.lli Rosselli, via Matteotti, piazza della Vittoria (lato parcheggio), piazza della Rocca, via Amendola, via e piazza San Faustino, via Cairoli.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da