19032024Headline:

La terza tappa di Corrintuscia 2018

Il maltempo non ha fermato i tanti partecipanti

Terza tappa per il Corrintuscia 2018 che giunge a Farnese (Vt) con la Corsambiente2018 – 7ª Maratonina, in una giornata di pioggia e vento.
Sembra che le avverse condizioni meteo abbiamo fatto da calamita per i podisti partecipanti che quest’anno ha contato ben 155 corridori, contando diversi Atleti di alto livello regionale e provinciale.
Le iscrizioni e il ritiro pettorali a cura della direzione gara UISP Viterbo, sono stati gentilmente ospitati nella sala messa a disposizione dal Bar della piazza. In piazza centrale è stato definito la partenza e l’arrivo della maratonina. Il tempo atmosferico non ha permesso di installare l’arco gonfiabile come in ogni gara, ma, come sfondo, le antiche arcate di Farnese hanno rappresentato un ottimo riferimento per l’arrivo.
La partenza è stata regolare con avvio a scoppio di pistola alle 10:30. Il percorso ha visto protagonisti Top Runner, provenienti da diverse società di spicco, che hanno allungato subito sul resto del gruppo. Lungo il percorso diverse postazioni sanitarie, di volontariato e carabinieri hanno permesso il gruppo di correre senza troppi problemi di traffico e di essere soccorsi se necessario. I primi 22 atleti giunti al traguardo hanno chiuso la gara sotto il ritmo di 4:00min/km, ritmo molto veloce, nonostante il percorso presentava diversi saliscendi su terreno misto, con tanto di tracciato urbano con alcuni gradoni, quindi percorso duro con ottimi tempi.
Il vincitore Boscarini Jacopo, Atletica Costa d’Argento, vince con 32′:30” a 3.25/km, segue Buraccioni Alessio, Libertas Orvieto, 33′:48 a 3:33/km. Terzo Carriero Francesco, Atletica Villa Guglielmi, 34′:08 a 3.36/km.
Tra le donne Antonella Bellitto, Bolsena Forum Sport, 39:34 a 4:10, Marcella Munnicchi, Uisp Abbadia San Salvatore, 40′:15 a 4:14, segue Mariangela Paoletti 41:05 a 4:19.
Tra i podisti della Tuscia spicca, 4ª assoluto, Scardetta Luca, Bolsena Forum Sport con 34:25 a 3.37, 6ª assoluto Nisi Alessio, At Running con  35:23 a 3.43/km e 11ª assoluto Oddo Ottavianelli, asd Alto Lazio con 37:06 a 3:54/km.
Il ristoro finale ha visto la gentile collaborazione di gente del luogo, molto accogliente e generosa fornendo torte e crostate ai partecipanti.
Degna di nota in questa giornata di sport e amicizia, il festeggiamento delle 100 gare concluse dal Podista Senior Carlo Cipolloni, ed alcuni podisti sono tornati indietro per accompagnarlo all’arrivo in uno stand di ovazione.

Prossima gara del Corrintuscia 2018, si terrà a Vitorchiano, il 22 Aprile per la Corsa Fuori Porta di 10 km. Info iscrizioni Massimo Pierini, 347 2319969segreteria@montaltosport.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da