19032024Headline:

Premio Alvaro-Bigiaretti: annunciata la cinquina

I protagonisti della quarta edizione

Sabato 19 marzo 2018 il Comitato Direttivo del Premio letterario Corrado Alvaro e Libero Bigiaretti presieduto da Giorgio Nisini si è riunito nella casa di campagna dei due scrittori per valutare le opere in gara.

Dopo un’ampia discussione su tutti i libri pervenuti attraverso la segreteria del Premio, il Comitato ha selezionato la seguente Cinquina finalista (in ordine alfabetico):


Massimo Bavastro, Il bambino promesso, Nutrimenti

Giuliano Gallini, Il confine di Giulia, Nutrimenti

Fabio Genovesi, Il mare dove non si tocca, Mondadori

Chiara Marchelli, Le notti blu, Giulio Perrone editore

Davide Orecchio, Mio padre la rivoluzione, minimum fax

cinque libri saranno ora valutati da una Giuria Scientifica, composta da Giuseppe Antonelli, Carla Carotenuto, Anne-Christine Faitrop-Porta, Fabrizio Ottaviani, Paolo Palma, Raffaello Palumbo Mosca, Carlo Picozza, Graziella Pulce, Eugenio Ragni, Alberto Rollo, Fabio Stassi, e da una Giuria Popolare presieduta da Paolo Procaccioli e costituita da rappresentanti di arti, mestieri, associazioni del territorio, mondo giovanile e studentesco. Da quest’anno i libri saranno valutati anche da una Giuria di studenti di diversi istituti superiori della provincia di Viterbo, che assegnerà il “Premio Alvaro Bigiaretti Studenti”. Le giurie decreteranno entro il mese di aprile il vincitore della quarta edizione del premio, che si svolgerà sabato 19 maggio 2018 a Vallerano (VT).


Il Premio è organizzato dal Comune di Vallerano in collaborazione con l’associazione culturale Officina Mente. Si avvale del sostegno di Fondazione Carivit e della Ditta Mizzella. Ulteriori informazioni sul sito www.alvarobigiaretti.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da