19032024Headline:

Roma, Lazio e Frosinone facciamo il punto sui campionati e sui prossimi impegni

La sosta del campionato di Serie A, per gli impegni delle nazionali, ci permette di fare il punto della situazione delle tre squadre laziali impegnate nel campionato di massima serie e in quello cadetto. Stiamo per entrare nel periodo pasquale, che darà il via a un mese importante che andrà a delineare quello che sarà il risultato finale della stagione per queste formazioni.

Partiamo analizzando la situazione di Roma e Lazio, entrambe impegnate in un’avvincente lotta per agganciare i due posti Champions League che sono ancora disponibili, visto che Juventus e Napoli sono ormai inavvicinabili. La squadra guidata da Di Francesco è quella messa meglio tra le due, con 59 punti occupa la terza posizione e sta attraversando un ottimo periodo di forma, che è coinciso con il passaggio di turno e l’approdo ai quarti di finale nella massima competizione europea. La Roma ha di fronte, post sosta, tre impegni da non sottovalutare, come le gare casalinghe con Fiorentina e Genoa e il derby con la Lazio. Tutto questo intramezzato con l’impossibile impresa di Champions con i campioni catalani del Barcellona, che viene sottolineata come “estrema” anche dalle analisi che saranno contenute nei pronostici di domani realizzati dal team di esperti di Betnow365.

La situazione in casa Lazio è similare, la classifica vede la squadra di Inzaghi in quinta posizione, a solo un punto dall’Inter che la precede, con le possibilità di un piazzamento europeo che sono decisamente elevate. Sul cammino della Lazio c’è anche l’impegno di Europa League, una competizione in cui la squadra di Immobile e compagni può dire decisamente la sua per la vittoria finale. Per quello che riguarda i prossimi impegni post sosta, la Lazio sarà in campo nelle trasferte di Udine e Firenze e nel derby, un periodo importante in cui la squadra è chiamata a mettere in cassa punti pesanti per non perdere strada dalle compagini milanesi.

Veniamo ora alla terza compagine laziale, il Frosinone, impegnata nel campionato cadetto di Serie B. La competizione per salire in A è decisamente agguerrita, con la classifica che vede le prime sette formazioni distanziate da 11 punti. La squadra di Longo attualmente è seconda in classifica, con 54 punti e a tre punti dalla vetta, ma con l’Empoli che deve ancora recuperare una partita. Con la massima serie ferma per la nazionale, il campionato di B entra nel vivo con due giornate nel giro di pochi giorni e con un mese di aprile che si rivelerà decisivo per delineare la lotta finale per le prime posizioni.

Per quello che riguarda i prossimi impegni del Frosinone, prima di Pasqua la squadra sarà impegnata nella trasferta di Terni e nella sfida casalinga con il Venezia settimo in classifica. Gli esperti del pronostico vedono il Frosinone tra le favorite per la promozione diretta in Seria A, ma se questo non dovesse avvenire, la stessa compagine potrà dire la sua anche nelle difficili sfide dei playoff, dove il momento e la condizione andranno a delineare nuovi rapporti di forza.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da