19032024Headline:

Si è conclusa OrientaMenti 2.0

Si è voluto portare all'attenzione degli studenti opportunità e le criticità del mercato del lavoro

Si è conclusa, dopo circa tre mesi di attività, l’ iniziativa “OrientaMenti 2.0” promossa dalla Fondazione Carivit, in collaborazione con Fondazione Risorsa Donna e CeFAS  – Azienda Speciale della Camera di Commercio  I.A.A. di Viterbo. Il progetto,  rivolto agli  istituti scolastici superiori, aveva la finalità di  favorire l’orientamento in uscita  degli studenti impegnati nell’ultimo anno scolastico, attraverso momenti di incontro e confronto con testimoni del mondo delle imprese e delle professioni.

Si è voluto infatti portare all’attenzione degli studenti le opportunità e le criticità che si potranno presentare una volta completato il  percorso di studio sia per quello che riguarda l’accesso diretto al mercato del lavoro, sia per chi  intende invece proseguire con studi universitari o percorsi di specializzazione post diploma.  A fianco a questi momenti informativi e di confronto è stata offerta  ai partecipanti  l’opportunità di seguire specifici percorsi di ricerca e sviluppo delle proprie competenze personali e trasversali definite come soft skills.

Complessivamente l’attività, che ha ricevuto riscontri molto positivi dai tre Istituti superiori della città di Viterbo partecipi  (Liceo scientifico P. Ruffini, Liceo classico e linguistico M. Buratti e istituto F. Orioli con il Liceo artistico e l’indirizzo Socio sanitario),    ha coinvolto oltre 350 studenti ed ha visto la presenza di 19 diversi relatori.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da