25042024Headline:

Buche sulle strade, ”I lavori entro aprile”

A breve l'avvio dei tanto attesi interventi

Crateri sulle strade di Viterbo, ”entro aprile inizieranno i primi lavori di rifacimento stradale in città”. Lo ha dichiarato a Viterbonews24 l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci ”avremmo dovuto iniziare già dalla scorsa settimana – aggiunge – ma il tempo non ce lo ha permesso”. E mentre si è in attesa di migliori condizioni meteorologiche che possano consentire agli operai di mettere a nuovo quei manti stradali della città che somigliano sempre di più alla crosta lunare, il Comune ha acquistato oltre 24mila euro di materiale bituminoso per la copertura delle buche.

”Il cemento a freddo è solo una misura di massima urgenza – spiega l’assessore -. Sappiamo infatti che si tratta di un’operazione che lascia il tempo che trova. La copertura delle buche con il materiale bituminoso non è una soluzione definitiva, ma estremamente necessaria a garantire l’incolumità dei cittadini e dei pendolari in attesa del rifacimento completo di alcune delle vie maggiormente dissestate della città”.

Le prime strade del capoluogo interessate dai lavori di asfaltatura, che sono già oggetto di un’ordinanza comunale di divieto di sosta e di circolazione, sono via dell’Artigianato, rotatoria strada Teverina intersezione con via Vulci, via Campo Scolastico, via Belluno, via Monti Cimini, via Monte Cervino, via Vittorio Veneto e via Friuli.

La ristrutturazione di questi manti stradali è soltanto la prima di una serie di interventi per i quali il Comune spende un totale di circa 800mila euro. ”I lavori, che tempo permettendo inizieranno entro aprile – aggiunge Alvaro Ricci -, hanno un costo di 570mila euro. Presto inoltre verranno consegnati i lavori per altri due lotti da 90mila euro e 99mila euro ciascuno”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da