15102018Headline:

Mare e poesia, il progetto di Assopaguro

Anche gli studenti delle scuole medie al convegno di giovedì 12 aprile a San Sisto

assopaguroCon il patrocinio dell’amministrazione comunale, l’associazione “Assopaguro” e l’Istituto Comprensivo Statale di Montalto di Castro hanno organizzato, per giovedì 12 aprile, alle ore 18, presso il Complesso monumentale San Sisto, un convegno dal titolo: “Mare e Poesia”, il fascino dell’immersione notturna.

L’incontro si terrà con i ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado, l’associazione Assopaguro, la dirigente scolastica Grazia Olimpieri e il Comune di Montalto. Un progetto che vede impegnati gli studenti del corso in scrittura creativa, guidati dal professor Alberto Puri che, stimolati dai filmati girati nelle acque montaltesi dai sub dell’Assopaguro, hanno tradotto in versi le sensazioni che queste immagini hanno loro trasmesso.

Il risultato è strabiliante: un intreccio tra poesia e natura che risulterà del tutto naturale dopo aver visto i filmati subacquei proiettati e dopo aver ascoltato i componimenti creati dai ragazzi. Progetti di questo tipo hanno già avuto luogo negli anni passati, sia con i ragazzi delle scuole primarie che con quelli delle scuole secondarie di primo grado.

Attualmente l’associazione subacquea sta anche partecipando al progetto “Piacere, io sono il mare” con tutte le classi delle scuole primarie di Canino. Durante la serata di giovedì saranno proiettate le immagini dei fondali della costa e il film “Biodiversità”: incontri e colori nella magica notte del mare di Montalto – il fascino dell’immersione notturna nel mare di Vulci.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da