21072018Headline:

Grande successo per il Convegno di Ufologia

Il Centro Ufologico Nazionale a Tarquinia

Grande successo per il Convegno di Ufologia del Centro Ufologico Nazionale che si è svolto sabato 05 maggio 2018 all’interno della splendida cornice della sala conferenze dell’Università Agraria di Tarquinia. Parole di soddisfazione sono state espresse da Alessandro Sacripanti, Giornalista e scrittore tra gli organizzatori dell’evento – “Voglio ringraziare gli esperti che sono intervenuti da Roma e Firenze per illustrare alla folta platea le ricerche e gli studi sugli oggetti volanti non identificati a livello internazionale; il Dott. Roberto Pinotti Sociologo, Giornalista aerospaziale, autore di oltre cinquanta libri sul fenomeno e Segretario generale CUN, il Dott. Riccardo Protani Giornalista, Ricercatore e Consigliere nazionale CUN, la Dott.sa Susanna Urbani Ricercatrice e Consigliere nazionale CUN. Nel corso del Convegno – continua Sacripanti – è stato letto l’intervento di Vladimiro Bibolotti Presidente Nazionale CUN, e con l’occasione è stato consegnato uno speciale riconoscimento al tarquiniese Sergio Giannoni per la costante ed attenta ricerca decennale sul fenomeno degli oggetti volanti non identificati. Abbiamo riproposto il Convegno di Ufologia città di Tarquinia con il Centro Ufologico Nazionale, dopo 13 edizioni ben consolidate a livello nazionale, per far questo, devo fare un ringraziamento particolare ai Consiglieri dell’Università Agraria Roberto Corridoni e Laura Amato che nei giorni precedenti all’organizzazione hanno collaborato senza sosta con attenzione e dedizione per la riuscita dell’evento.

Nel corso della manifestazione sono intervenuti per fare dei saluti istituzionali ai relatori, gli amministratori dell’Università Agraria; il Vicepresidente Alberto Tosoni, l’Assessore Stefania Ceccarini, i Consiglieri Maurizio Leoncelli, Valentina Eusepi e Rosanna Moioli. Per il Comune, hanno partecipato gli Assessori Pietro Serafini, Manuel Catini e Laura Sposetti, il Presidente del Consiglio comunale Avv. Arrigo Bergonzini e i Consiglieri Maurizio Perinu e Paola Monti. Una giornata intensa di contenuti che ha visto il coinvolgimento attivo di molti appassionati e addetti ai lavori che sono rimasti fino a sera per ascoltare gli esperti del Centro Ufologico Nazionale. Tra questi – prosegue Alessandro Sacripanti – salutiamo gli amici Anna Rita De Alessandris e Maurizio Montori per la loro confermata presenza.

Il Convegno Ufologico ha proposto un momento interessante di divulgazione scientifica che ha messo in evidenza i fatti, le testimonianze, gli studi e le ricerche affinché si possa avere maggiore conoscenza e alcune risposte senza preclusioni su un fenomeno che resta ancora avvolto da tante domande e mistero. Dal Centro Ufologico Nazionale ringraziano le numerose persone, tra amici e nuovi volti che hanno partecipato a questa “ripresa” del percorso ufficiale del Convegno di Ufologia C.U.N Città di Tarquinia, dando appuntamento all’edizione del 2019.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da