25092018Headline:

”Atmosfere d’Oriente” a Viterbo

L'evento martedì 12 giugno presso Mat a via del Ganfione

Martedì 12 giugno 2018 a partire dalle ore 19:00 presso MAT Via del Ganfione 16/118 01100 Viterbo, andrà in scena “Atmosfere d’Oriente” saggio di fine anno della Scuola Kathak Italia e concerto di musica classica indiana. L’evento è a cura di Rosella Fanelli.

Non è la prima volta che si può assistere a performance di musica e danza indiana a Viterbo; Rosella Fanelli artista internazionale, viterbese, si dedica da moltissimi anni alle discipline della danza e della musica provenienti dall’India e a creare occasioni di studio e di scambio tra queste discipline e la città di Viterbo, impegnandosi ovviamente anche sul fronte nazionale. Docente di Danza Kathak presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza, Rosella collabora attivamente con l’Ambasciata dell’India a Roma e altre realtà associative presenti sul territorio. Questa volta propone uno spettacolo interamente ispirato alla filosofia indiana, al tema della cosmologia Hindu che fa riferimento alla dea madre: un inno all’energia femminile.
Ospite della serata il musicista David Trasoff di Los Angeles che presenterà, per la prima volta a Viterbo, un concerto di Sarod, strumento cordofono della tradizione musicale Hindustani. David Trasoff, pioniere della musica classica indiana in California e nel mondo, si è formato con il grande maestro Ali Akbar Khan, divenendo poi un solista acclamato di livello internazionale; martedì sarà accompagna al Tabla – tipico strumento a percussione indiano – da Riccardo Meneghini, musicista del Conservatorio di Vicenza.

Alle ore 19 si apriranno le “danze” con le coreografie di Rosella Fanelli che presenta le allieve della Scuola Kathak Italia: Valeria Vespaziani, Carolina Catalano, Beatriz Ceccarini, Marta Ascenzi, Maya Cilauro, Penelope Nieto Conti e le piccole Melissa, Olivia e Tea, in “Danzando sul fiore di loto”.
A seguire Indian Apericena, con degustazione di piatti ai profumi orientali e alle 21:00 avrà inizio il concerto.

La serata si svolge al Mat in via del Ganfione è gradita la prenotazione 368 3750512 – 334 1512092

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da